Struttura - Al chiaro di luna

Vai ai contenuti
La struttura

"Al Chiaro di Luna"
Situato nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano la nostra struttura vi accoglie in un ambiente caratterizzato dalla presenza di alberi di ulivo e di castagno che infondono un senso di pace e di serenità. A pochi Km dalla struttura si arriva facilmente alle gole del calore,diga di Felitto,Ceraso,monte Gelbison e museo paleontologico di Magliano Vetere.
Le nostre camere sono armoniosamente inserite in questo suggestivo scenario rurale e offrono tutti i principali comfort per garantire un piacevole soggiorno.Soggiornare "al chiaro di luna" vuol dire trascorrere una vacanza all'insegna della tranquillità e del contatto con la natura.



Gole del Calore
Le Gole del fiume Calore salernitano rappresentano uno dei paesaggi naturali più incantevoli che si possono ammirare in Campania.

Diga di Felitto
Il Remolino di Felitto è una delle maggiori attrazioni per chi vuole visitare il Cilento interno. L'oasi del Remolino è una vera e propria oasi naturale.

Monte Gelbison
Il Monte Gelbison è il quarto monte più alto del Cilento. Sulla cima alta 1705 metri, è situato il Santuario della Madonna del Sacro Monte di Novi Velia, meta di pellegrinaggi fin dal XVI secolo.

Museo paleontologio di Magliano Vetere
Il Museo offre al pubblico, scolastico e non, la possibilità di conoscere il territorio cilentano e le sue testimonianze geo-paleontologiche.


Inoltre...
A secondo del periodo il nostro paese offre innumerevoli eventi che variano dalla degustazione dei piatti tipici del posto (la famosa sagra dei Ciccimmaretati oppure la festa della castagna) o al divertimento (festa del I maggio,fiera della croce e concerti di musica popolare)




Ciccimmaretati
Ciccimmaretati è l'evento gastronomico per eccellenza che si svolge a Stio (SA) in alcuni giorni del mese di agosto.Sagra dei piatti poveri della tradizione contadina.


Fiera della Croce
Questa fiera si svolge nei primi giorni del mese di settembre in cui si ritrovano gli operatori del commercio ma risulta essere anche l'occasione di incontri e scambi di  cultura.



Festa della Castagna
Manifestazione che si tiene nel centro storico di Stio, dove vengono allestiti stand enogastronomici culturali e di artigianato.Le serate vengono allietate da artisti locali e musica popolare.


Al chiaro di luna
Tutto questo ed altro potete trovare alloggiando nella nostra splendida struttura....
Torna ai contenuti